Search   You are here:  ARCHIVIO STORICO  
  Riduci

ARCHIVIO STORICO 

 

08/01/2015: Diritto allo studio anno 2015 - supplenze brevi e saltuarie -

Si pubblicano per tutti gli interessati la Circolare Prot. MIUR 37 dell'8/01/2015 e il Modello di domanda per la fruizione dei permessi retribuiti per il diritto allo studio

08/01/2015: Pubblicazione Graduatorie Provvisorie Personale ATA 2014-2017

23/12/2014: Decreto Prot. MIUR 9703 del 22/12/2014 dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona

Si comunica che sul sito dell'U.S.T. di Cremona sono pubblicati gli elenchi provvisori dei beneficiari di permessi per il diritto allo studio per l'anno 2015 e altresì i nominativi del personale scolastico escluso dal beneficio della fruizione dei permessi - Entro 5 giorni dalla pubblicazione dell'elenco il personale interessato potrà presentare eventuale reclamo

22/12/2014: Permessi diritto allo studio per la frequenza dei Tirocini Formativi Attivi anno 2015 -    indicazioni -

Si pubblica per tutti gli interessati la Circolare Prot. n. MIUR 21235 del 19 dicembre 2014

17/12/2014_AL PERSONALE ATA: Si pubblica nell'area riservata il prospetto ferie del personale ATA per il periodo di sospensione didattica 22/12/2014 - 6/01/2015

12/12/2014: Permessi diritto allo studio per la frequenza dei Tirocini Formativi Attivi - Anno 2015 - Precisazioni

Si pubblicano per conoscenza la circolare Prot. n. MIUR 20957 del 12 dicembre 2014 che fornisce alcune presisazioni in merito alla compilazione della piattaforma per la richiesta dei permessi di diritto allo studio per la frequenza dei TFA e la circolare Prot. n. MIUR 19473 del 21 novembre 2014 in merito alle disposizioni integrative al Contratto Regionale sui permessi per il diritto allo studio 2012-2015

 

10/12/2014: Permessi diritto allo studio per la frequenza dei Tirocini Formativi Attivi

Si pubblica per conoscenza la circolare MIUR Prot. n. 20781 del 9 dicembre 2014 relativa alla proroga del termine per la presentazione della domanda di fruizione dei permessi per il diritto allo studio dei candidati che si iscriveranno ai TFA

03/12/2014: Al Personale Docente e ATA

Si pubblica la circolare MIUR prot. 886 del 01/12/2014 con indicazione del termine per la presentazione delle domande di cessazioneper raggiungimento del limite massimo di servizio  - 15 gennaio 2015

01/12/2014 : Al Personale Docente:

Si comunica che le richieste di permessi (ferie, malattia, permessi orari, l. 104, congedo, etc....) devono essere inoltrati in formato pdf (si ottiene premendo il comando Salva pdf solo dopo aver premuto il tasto INVIA il fondo al form)  all'indirizzo areapersonale@icvescovato.it. Il modulo è disponibile nell'area riservata - Documenti qualità - "Richiesta permessi docenti".

20/11/2014 : Al Consiglio d'istituto  -

Variazioni al bilancio - partitario entrate ; budget 2014 2015 ;

Calendario di chiusura prefestiva ata

20/11/2014 : Al personale ATA  - Si comunica che le richieste di ferie/recupero per il periodo natalizio devono essere inviate entro il 30 novembre . Il modulo non deve essere inviato per l'autorizzazione in quanto sarà pubblicato il piano ferie cumulativo entro il 15 dicembre . 

19/11/2014 : Si pubblica la nota prot. n. 8485 del 19/11/2014 relativa all'ingresso ai musei

15/11/2014: A tutti i genitori e ai Docenti d'Istituto - Si pubblica la circolare  e la brochure relativa allo "Sportello d'Ascolto" per la consulenza offerta ai docenti, ai genitori e agli alunni a partire dal 24/11/2014

10/11/2014: Al personale ATA: Si comunica che gli ordini di servizio per le sostituzioni sono pubblicati nell'area riservata. Si puntualizza che l'ordine di servizio è dovuto per copertura assicurativa in caso di uso mezzo proprio e per comunicazione dovuta al personale.

10/11/2014: Al personale ATA: Si programma un incontro di aggiornamento modulistica on line in vista delle modifiche apportate  per il giorno 17 novembre 2014 ore 17,45 presso sede.

10/11/2014: Al personale ATA : Nella sezione riservata è stato pubblicato modulo per ricognizione chiavi d'Istituto. Si chiede di compilare il medesimo entro il 17 novembre 2014 ore 14,00

29/10/2014: Al personale docente e al personale ATA incaricato per la Sicurezza : Si comunica di aver pubblicato nell'area "Sicurezza" l'elenco del personale con nomina a:

1. Incaricato per sorveglianza divieto del fumo

2. Addetto alla prevenzione incendi ed evacuazione

3. Addetto alle misure di primo soccorso

4. Addetto all'assistenza disabili

Si chiede quindi al personale interessato di prendere visione delle suddette nomine.

 

28/10/2014:  A tutto il personale a tempo determinato e solo per il personale (e solo per il personale a tempo determinato)

Lotta contro l'abuso e lo sfruttamento sessuale dei minori (D.Lgs n. 39/2014)

 

Per gli adempimenti del Decreto sopra menzionato, si chiede di compilare le schede seguenti e di consegnarle tassativamente entro il 15 novembre 2014 presso la segreteria amministrativa o di inviarle tramite e-mail all'indirizzo areapersonale@icvescovato.it (il certificato di idoneità psico-fisica non è più richiesto al personale a tempo determinato).

SCHEDA  PERSONALE

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA della CERTIFICAZIONE

 

27/10/2014: L'organizzazione sindacale ANIEF ha proclamato uno sciopero del Comparto Scuola per il giorno 31 ottobre 2014

23/10/2014: Ai docenti: in area docenti è pubblicata la tabella riepilogativa di attribuzione delle Funzioni Strumentali a.s. 2014/15

23/10/2014: La buona scuola: Settimana delle Assemblee 20 - 26 ottobre. Nota ministeriale sui dibattiti, incontri e kit di materiali per le discussioni riguardanti l’istruzione ed il Piano “La Buona Scuola”. Dettagli in allegato.

22/10/014: Si pubblica la circolare per la  richiesta dei permessi Diritto allo studio anno 2015 con scadenza 15/11/2014   - modello domanda per Docenti   -   modello domanda per  ATA / Personale educativo

 

20/10/2014:  Ai Docenti, ai Genitori e agli Alunni

 

Si pubblica la locandina Sportello D.S.A. - B.E.S. e la brochure relativa al progetto

 

10/09/2014: Si pubblica il provvedimento di nomina dei subconsegnatari .s. 2014 2015

09/10/2014: Genitori degli alunni: in area alunni è pubblicato il  calendario degli incontri individuali degli insegnanti della scuola secondaria di primo grado di Vescovato e Levata. 

 

09/10/2014: Genitori degli alunni: Giornata di Formazione per i Genitori “La scuola spiegata (d)ai Genitori – per essere corresponsabili Insieme” – 18 ottobre 2014 – SPOSTAMENTO DELLA SEDE da Bergamo a Cremona. Ulteriori notizie sono reperibili presso il seguente link: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo_17085_08_ottobre_2014/

 

06/10/2014: Al personale Ata e alle RSU :  Si informa che in seguito all'avvio della contrattazione con informativa alle RSU del piano Ata, si pubblica l'organizzazione del personale amministrativo per l'anno scolastico 2014 2015 nella sezione "Atti e regolamenti" e nell'Albo on line

 

06/10/2014: Ai Responsabili  per la Sicurezza:  Si informa che entro il 21 ottobre 2014 dovranno essere depositati in segreteria i moduli dei verbali relativi alle avvenute prove di evacuazione autunnali.

 

01/10/2014: Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, interclasse, intersezione. Convocazione assemblee: Consigli di classe - Consigli di interclasse - Consigli di intersezione

 

30/09/2014: Si pubblicano le convenzioni delle Funzioni miste a.s. 2014 2015

27/09/2014: Libretti delle giustificazioni - Accesso registro elettronico. Comunicazione ai genitori

 

26/09/2014 Nomina Commissione tecnica e Convocazione Commissione Tecnica

Si pubblica la Nomina della Commissione Tecnica e  la convocazione della medesima per venerdì 03/10/ 2014 ore 16.30

22/09/2014: Pubblicazione graduatoria d'Istituto Definitiva 2^ fascia - Scuola Infanzia - Scuola Primaria - Scuola Secondaria 1° grado  - a.s.2014/15, 2015/16, 2016/17.

Pubblicazione graduatoria d'Istituto Definitiva 3^ fascia - Scuola Secondaria 1° grado - a.s. 2014/15, 2015/16, 2016/17

09/09/2014: Aggiornamento graduatorie d'Istituto personale ATA 2014/16

In riferimento al D.M. n.  717 del 5/09/2014 (reperibile sul sito Ust di Cremona)  si pubblicano gli  allegati per l'aggiornamento graduatorie personale ATA; le domande potranno essere prodotte in modalità cartacea entro mercoledì 08/10/2014

 

04/09/2014: A tutto il personale docente e ata con designazione di addetto al primo soccorso.

Si comunica che il primo incontro di aggiornamento si svolgerà presso la sede dell'Istituto lunedì 8 settembre p.v. dalle ore 14,30 alle ore 16,30. Il secondo incontro invece è previsto per venerdì 19 settembre p.v. Si precisa peraltro che il personale non designato, ma  in possesso della formazione base (12h) può partecipare a detto aggiornamento, informando preventivamente la segreteria.

 

02/09/2014: Ai genitori alunni classe 1^ Scuola Primaria

 

Assemblea inizio anno: Vescovato - Ostiano - Grontardo - Cà dè Mari

 

Ai genitori Scuola Primaria di Pescarolo (tutte le classi)

 

Convocazione assemblea genitori alunni

 

02/09/2014: Ai genitori alunni nuovi iscritti Scuola Infanzia

Si comunica che giovedì 4 settembre è convocata un'assemblea per la presentazione dell'anno scolastico.

 

01/09/2014 : AI collaboratori scolastici

Si comunica che  il 4 settembre 2014  ore 11,00 è fissata assemblea Ata presso la sede di Vescovato. Si prega di prendere visione della medesima comunicazione nell'area riservata.

28/08/2014 : AI DOCENTI RESPONSABILI DEL 1° SOCCORSO

 Si comunica che entro il 10 settembre 2014 dovranno pervenire le richieste di materiale di primo soccorso, compilando il modello on-line , nell'area riservata- documenti qualità.

 

27/08/2014: Convocazione Collegio Docenti Unificato del 01/09/2014 ore 9.00

 

26/08/2014: Pubblicazione graduatoria d'Istituto provvisoria 2^ fascia - Scuola Infanzia  e Scuola Primaria - Scuola Sec. 1° grado  - a.s.2014/15, 2015/16 e 2016/17. 

                              Pubblicazione graduatoria d'Istituto provvisoria 3^ fascia - Scuola Sec. 1° grado -  a.s.2014/15, 2015/16 e 2016/17.

 

26/08/2014: Si comunica che nell' Area Alunni - sez. Albo è pubblicata la circolare relativa al versamento,  entro il 18/10/2014,  della quota per assicurazione e del contributo Istituto da parte delle famiglie

 

26/08/2014: A tutto il Personale

 

Si comunica che tutte le chiavette del distributore automatico della Ditta Gedac dovranno essere consegnate alle collaboratrici scolastiche della sede entro il  01/09/2014.

 

22/08/2014: Alla cortese attenzione degli Enti locali e plessi dell'Istituto, Si pubblica il file relativo alle seguenti voci:

 

  • Diritto allo studio Enti locali 2014 2015
  • Finanziamento straordinario per Sportello ascolto
  • Disponibilità finanziaria dei singoli plessi  al 15 agosto 2014
  • Budget presunto al 31/12/2014

 

Si puntualizza che il riepilogo sopra riportato potrà subire modifiche in seguito agli accordi con gli Enti Locali.

 

22/08/2014:  Convocazioni per stipula contratti a T.I. Docenti Scuola secondaria di 1° grado e Docenti Scuola Infanzia e Primaria  a.s. 2014/15

 

08/08/2014: Si comunica che sul sito dell'Ufficio Scolastico Territoriale sono state pubblicate le graduatorie provvisorie e gli elenchi di esclusione delle domande  relative alle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie per l'a.s. 2014/15.

Gli interessati possono presentare motivato ricorso entro il 12/08/2014 a mano o via e-mail all'indirizzo: usp.cr@istruzione.it    oppure      marilena.ciampa.cr@istruzione.it

 

07/08/2014: Si riporta la nota del MIUR 13694 del 04/08/2014

"Si informano le SS.LL. che da lunedì 4 agosto 2014  fino a lunedì 15 settembre è sospesa la consegna dei certificati di abilitazione  rilasciati dall'Ufficio VI - Personale della Scuola presso USR Lombardia - Milano

Il servizio riprenderà da martedì 16 settembre 2014"

 

05/08/2014:  Ai docenti IRC

Si pubblicano i percorsi di aggiornamento per gli insegnanti di Religione cattolica in servizio per l'a.s. 2014/15 della scuola infanzia/primaria /secondaria di 1° grado

 

05/08/2014: In area Riservata - area ATA pubblicate comunicazioni relative alle collaboratrici scolastiche

 

04/08/2014: Al Personale Docente:Si pubblicano le schede relative alla residua disponibilità di ciascun plesso.

 

04/08/2014: Al Personale Docente

Si pubblica file relativo alle variazioni, ovvero al riassetto di bilancio sui singoli plessi.Si prega di prestare attenzione alle spese sostenute su assistenza tecnica e cancelleria

 

04/08/2014: Si comunica al personale interessato che sul sito dell' Ufficio Scolastico Territoriale in data 31/07/2014 sono state pubbicate le graduatorie ad esaurimento provvisorie per il trienno 2014/17

 

 08/07/0214: Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie Personale Docente e ATA

Si pubblica la Circolare Ministeriale per la presentazione delle domande relative all'oggetto,  riportante le modalità di consegna e i termini di scadenza - modulistica

 

04/07/2014: Sono pubblicati, in "Area Alunni" (albo) gli elenchi relativi alla formazione delle classi prime nelle scuole secondarie di primo grado di Vescovato, Ostiano e Levata; è inoltre pubblicato l'elenco degli alunni ammessi ai corsi ad indirizzo musicale presso la scuola media di Vescovato


30/06/2014 Variazioni al Programma Annuale 2014 Storni sottoconti e Elenco Variazioni


30/06/2014 Proposta Progetti a.s. 2013 2014: Schede per progetti dei plessi  e riepilogo costi

 

31/08/2014: Area Docenti

Calendario piano delle attività collegiali scuola primaria a.s. 2013/2014

Calendario piano delle attività collegiali scuola Infanzia a.s. 2013/2014

Calendario piano delle attività collegiali scuola secondaria di primo grado a.s. 2013/2014

Convocazione Commissione Attività Sportive: 05 Maggio ore 16.00

Convocazione Commissione Intercultura: 02 Maggio ore 16.30

Convocazione Commissione Continuità Primaria/Secondaria: 13 Febbraio ore 16.30

Convocazione Commissione Intercultura: 29 Novembre ore 16.30

Convocazione Commissione POF e Curricolo:  Giovedì 28 Novembre ore 16.15

Convocazione Gruppo di lavoro per l'inclusione:  Giovedì 21 Novembre ore 16.00

Convocazione Commissione Qualità:  Giovedì 7 Novembre ore 16.30 (partecipano i docenti con Funzione Strumentale)

Convocazione Commissione Continuità Infanzia/Primaria:  Lunedì 4 Novembre ore 16.30

Convocazione Commissione Handicap e Disagio:  Mercoledì 30 Ottobre 2013 ore 16.30

Convocazione Commissione per la Sicurezza:  Mercoledì 30 Ottobre 2013 ore 16.30

Convocazione Commissione Tecnica Acquisti : Venerdì 27 settembre 2013 ore 14.30

Convocazione Commissione Funzioni Strumentali: Giovedì 26 Settembre 2013 ore 16.30

Convocazione Commissione Borse di studio : Lunedì 9 settembre 2013 ore 11.30

Adempimenti fine anno scuole infanzie

Adempimenti fine anno scuole primarie

Adempimenti di fine anno scuole secondarie di primo grado

Tabella riassuntiva e calendario piano attività collegiali scuola infanzia a.s. 2012/2013

Tabella riassuntiva e calendario piano attività collegiali scuola primaria a.s. 2012/2013

Tabella riassuntiva e calendario piano attività collegiali scuola secondaria a.s. 2012/2013

 

RIUNIONI VARIE (AREA - AMBITO - SEDE ...) 

Convocazione Collegio docenti Infanzia 11/02/2014

Convocazione riunione Ambiti

Convocazione Staff di coordinamento 4/11/2013 ore 15.30 - Scuola Primaria

Convocazione riunione per Area 4/9/2013  - Scuola Secondaria I grado

Convocazione riunione di Sede 3/09/2013 - Scuola Secondaria di I grado

Calendario impegni di settembre scuola secondaria di primo grado

 

31/08/2014: Area alunni

AVVISI PER I GENITORI

CONCLUSIONE ANNO SCOLASTICO: Presso le scuole dell'Istituto le lezioni termineranno SABATO 7 GIUGNO: alle ore 11.30 presso le scuole secondarie di primo grado; alle ore 12.30 presso le scuole primarie. Le attività didattiche presso la scuola dell'infanzia avranno termine VENERDI' 27 GIUGNO 2014.
DOCUMENTI DI VALUTAZIONE E PUBBLICAZIONE ESITI SCRUTINI:

Nelle scuole secondarie di primo grado la presentazione dei documenti di valutazione sarà effettuata secondo il seguente calendario:
Classi terze: SABATO 7 GIUGNO 2014 dalle ore 11.45 alle ore 12.45   Classi prime e seconde: SABATO 14 GIUGNO dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Nelle medesime date saranno pubblicati gli esiti degli scrutini.

Nelle scuole primarie la presentazione dei documenti di valutazione sarà effettuata SABATO 14/06/2014 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 - Nella mattinata di LUNEDI' 9 Giugno saranno pubblicati gli esiti degli scrutini.

ESAMI DI STATO A CONCLUSIONE DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE:  Gli esami  per gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado avranno inizio SABATO 14 GIUGNO p.v. alle ore 8.30 con la prova scritta di Italiano. Seguiranno: 16/06/2014 Matematica (per Ostiano e Levata) - Francese (per Vescovato); 17/06/2014 Inglese; 18/06/2014 Francese (per Ostiano e Levata), Matematica (per Vescovato) - 19/06/2014 Prova scritta Nazionale. Da Venerdì 20/06/2014 avranno inizio gli orali

Da lunedì 30 giugno sarà disponibile il modello "Certificazione delle competenze" valido per la conferma di iscrizione alle scuole secondarie di secondo grado.

 

SITEMA DOTE SCUOLA DELLA REGIONE LOMBARDIA: Si pubblicano: Indicazioni Generali (all. A) - Decreto di approvazione Direzione Generale Istruzione Formazione e Lavoro - Deliberazione Giunta Regionale - Locandina dote scuola.

 

ISCRIZIONI alle scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di primo e secondo grado. Anno scolastico 2014/15. Si pubblica la nota informativa del Dirigente scolastico relativa alle iscrizioni per l'a.s. 2014/15.- Si allega inoltre  il prospetto relativo all'Offerta Formativa delle scuole superiori ambito cremonese.

Sono convocate assemblee per i genitori degli alunni al fine di illustrare l'Offerta Formativa delle scuole per l'anno scolastico 2014/15:

Scuola secondaria di primo grado di Vescovato: Sabato 8 Febbraio 2014 ore 9.00

Scuola secondaria di primo grado di Ostiano: Sabato 1 Febbraio 2014 ore 11.00

Scuola secondaria di primo grado di Levata: Mercoledì 5 Febbraio 2014 ore 17.30

 

Distribuzione libretti delle assenze - Password per l'accesso al registro elettronico. Si allegano circolare relativa ed indicazioni per l'accesso al registro elettronico da parte dei genitori

Elezione rappresentanti dei genitori nei consigli di Intersezione - Interclasse - Classe

 

 

Esiti votazioni Consigli di Intersezione - Consigli di Interclasse  - Consigli di Classe anno scolastico 2013-14

 

Assemblea genitori alunni nuovi iscritti  Scuola Primaria

Lunedì 09 Settembre 2013  ore 17.30 presso l Scuola di Vescovato - Grontardo - Pescarolo  si terrà l'assemblea con i genitori dei bambini nuovi iscritti per l'a.s. 2013/14

Lunedì 10 Settembre 2013  ore 18.00 presso l Scuola di Ostiano  si terrà l'assemblea con i genitori dei bambini nuovi iscritti per l'a.s. 2013/14

 

Assemblea genitori alunni nuovi iscritti  Scuola Infanzia

Mercoledì  04 Settembre 2013  ore 17.30 presso le rispettive Scuole dell'Infanzia si terrà l'assemblea con i genitori dei bambini nuovi iscritti.

O.d.g. : presentazione delle sezioni, delle insegnanti , regolamento e giornata tipo

 

28/06/2014: Graduatorie d'Istituto Personale Docente - triennio 2014/16

Su "Istanze on line" dal 04 luglio al 04 agosto 2014 la presentazione del modello "B" per la scelta delle istituzioni scolastiche

 

23/06/2014: Ai Responsabili di plesso

Si richiede di inoltrare entro MERCOLEDI' 25 GIUGNO 2014 la richiesta di risorse in deroga secondo le modalità specificate in  areaintegrazione.jimdo.com    pubblicato in data 06/06/2014 (inviare max 15 righe includendo ore di sostegno richieste in formato word)

 

19/06/2014: A tutto il Personale Docente

Si chiede di inviare le richieste di acquisto del materiale scolastico relativo all'anno 2014/15 entro  il 15 luglio 2014, compilando  il modulo nell'Area Riservata - Area Acquisti  all'indirizzo  areaacquisti@icvescovato.it

 

19/06/2014: Ai docenti con Funzione strumentale: E' stato inviato, sulla posta elettronica di tutte le scuole il modello per la autovalutazione finale delle Funzioni Strumentali. Si chiede la compilazione entro Giovedì 26 giugno 2014

 

18/06/2014: A tutto il personale Docente e ATA

Ai fini della copertura assicurativa per il personale dell'Istituto si allega la circolare per il versamento della quota  relativa all'a.s. 2014/15  entro il 30 Agosto 2014

 

16/06/2014: Ai Docenti interessati

Si pubblicano gli elenchi dei Docenti  Scuola  Infanzia e gli elenchi dei Docenti scuola Primaria che hanno ottenuto la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a part time.

Si ricorda che il personale, richiedente il part time,  che ha presentato anche la domanda di mobilità, qualora ottenga il trasferimento dall'01.09.2014, dovrà confermare o revocare la domanda entro 5 giorni dalla pubblicazione  dei movimenti stessi.

 

 

16/06/2014: A tutto il personale docente

Integrazione O.d.G Collegio Docenti del 30/06/2014


13/06/2014: A tutto il Personale

Si pubblica la contrattazione a.s. 2013/14

 

 

13/06/2014:  Procedura esperti esterni

Si ricorda a tutti gli esperti esterni di compilare la  scheda fornitori di risorse umane; si precisa che la mancata compilazione preclude la possibilità di formulare il contratto di collaborazione con la scuola e il seguente svolgimento del rapporto progettuale.

Schede fornitori RISORSE UMANE (esperti esterni)..............da inoltrare a areaprogetti@icvescovato.it

 

13/06/2014:  A tutto il personale Docente

Si comunica che il Collegio Docenti Unificato si terrà il 30/06/2014 alle ore 9.00

 

 12/06/2014: A tutto il Personale

Si ricorda a tutto il Personale interessato di compilare la domanda per l'assegno nucleo familiare; come da indicazioni da parte della Ragioneria Territoriale dello Stato di Cremona la domanda deve essere consegnata in Segreteria Amministrativa entro il 30/06/2014 oppure non appena saranno disponibili i nuovi redditi da allegare alla richiesta stessa


11/06/2014: Comitato di Valutazione e Insegnanti in anno di formazione : si allega convocazione per il giorno 30 giugno p.v.

 

10/06/2014: A  tutto  il  personale docente infanzia,  primaria e secondaria di 1° grado In allegato il modulo "richiesta  ferie - periodo estivo".Si chiede quindi di compilare il modello e di consegnarlo in segreteria entro il 30 giugno p.v.

 

10/06/2014: Al personale docente infanzia e primaria In allegato il modulo "richiesta mobilità interna" per il personale che intende richiedere una diversa assegnazione di sede.  Si chiede quindi di compilare il modello e di consegnarlo in segreteria entro il 30 giugno p.v.

 

10/06/2014: Docenti impegnati negli esami -  Si comunica che, per motivi organizzativi, la riunione preliminare degli esami del 13/06/2014, è posticipata alle ore 11.30

 

09/06/2014: Personale ATA  -  Si comunica che è  pubblicato in Area Riservata - area ATA il prospetto Ferie 2013/14

 

30/05/2014: Genitori -  Si comunica che in area alunni sono pubblicati i libri di testo adottati per l'anno scolastico 2014/15

 

30/05/2014: Ata -  Si comunica  che è stata pubblicata nell Area riservata - Area Ata,  la scheda rilevazione compensi ai fini della liquidazione MOF 2013 2014 . La scheda deve essere compilata improrogabilmente entro 10 giugno 2014

29/05/2014: Docenti -  Si comunica  che è stata pubblicata nell Area riservata - area personale,  la scheda rilevazione compensi ai fini della liquidazione MOF 2013 2014 . La scheda deve essere compilata improrogabilmente entro 10 giugno 2014

 

29/05/2014: Genitori -  Si comunica che in area alunni è possibile reperire informazioni in merito alle attività di fine anno scolastico

 

28/05/2014: Graduatorie interne a.s. 2013/204 Si comunica che sono pubblicate in "Area riservata"  ( "area personale" - "area ATA")  le  graduatorie  interne definitive  sia per il personale docente che per il personale ATA debitamente rettificate come da reclami ricevuti.

 

 26/05/2014: Mobilità docenti  IRC

Le domande di mobilità del personale interessato dovranno essere presentate dal 23/05/2014 al 13/06/2014

Sul sito www.ustcremona.it in data 26/05/2014 comunicazione MIUR con allegati

 

24/05/2014: Docenti scuole secondarie di primo grado

Si allega calendario degli impegni di fine anno

 

24/05/2014: Personale ATA

Sul sito dell' Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona sono pubblicate le graduatorie provvisorie relative ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA - 24 mesi

 

19/05/2014: E' indetto per l'anno acCademico 2014/15 una selezione per l'accesso ai corsi di tirocinio (TFA) per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento nelle scuole secondarie di 1° grado.

In allegato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione entro il 16/06/2014 e le tabelle con i posto disponibili ( allegato A e allegato B)

 

16/05/2014: Ai docenti scuola primaria

Si allega il calendario degli impegni di fine anno

 

15/05/2014: Ai Responsabili di plesso/ subconsegnatari

Si allega la circolare per gli adempimenti di fine anno relativamente alla ricognizione dell'inventario

 14/05/2014: Ai responsabili per la Sicurezza

Si ricorda che entro il 30 maggio p.v. dovranno essere inviati in segreteria i  verbali   relativi alle avvenute prove di evacuazione primaverili. Gli addetti alla sicurezza sono invitati a predisporre quanto necessario.(il verbale allegato può essere salvato in modo da essere editabile e si compila inviandolo poi in posta elettronica all'indirizzo CRIC809005@istruzione.it)

 

13/05/2014:  Si convoca la Commissione tecnica permanente IL  20 MAGGIO  ALLE ORE 13,30 per Gara Distributori automatici e per valutare proposta di Archiviazione digitale .

 

13/05/2014:  Ai Docenti, Educatori e Genitori

Si pubblica la circolare ed il depliant relativi  al convegno "Odissea spazio Web 2" previsto per lunedì 19/05/2014 alla ore 17.30 presso Aula magna dell'Istituto "A. Ghisleri"  via Palestro, 35 - Cremona

 

8/05/2014: A tutto il personale

E' pubblicato, nell'area riservata - Documenti qualità - Comunicazioni - il rapporto di riunione di chiusura relativo all'Audit ITALCERT del 7 maggio u.s.

 

8/05/2014: Personale ATA

Si trasmette la circolare ferie periodo estivo 

 

08/05/2014: Graduatorie ad esaurimento - Personale Docente

Si comunica che le funzioni per la compilazione e l'inoltro on line delle domande di aggiornamento/permanenza/trasferimento/scioglimento o conferma della riserva saranno disponibili fino alle ore 14.00 del 17 maggio 2014.

La data di proroga al 17/05/2014 si riferisce esclusivamnete alla scadenza di presentazione della domanda e non alla data di maturazione dei requisiti richiesti che rimane fissata al 10/05/2014.

 

07/05/2014: Personale ATA

Si allega la circolare prot. n. 4355 del 06/05/2014 relativa ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA per la compilazione dell'allegato G a.s. 2014/15 disponibile dal 09/05/2014 al 30/05/2014

05/05/2014 : Si pubblica il prospetto di ore usufruite per lo "sportello Ascolto " da ciascun plesso  

05/05/2014 : Graduatorie interne a.s. 2013/2014 - Si comunica che sono pubblicate in "area riservata"- "area personale" le graduatorie interne sia per il personale docente che per il personale ATA. Avverso le suddette graduatorie è ammesso motivato e documentato reclamo scritto entro 10 gg dalla pubblicazione per rettificare eventuali errori materiali od omissioni.

 

22/04/2014: Personale docente ed educativo

Si pubblica il D.M 1 aprile 2014 n. 235; la visione di  tutti gli allegati relativi all'aggiornamento, permanenza e trasferimento delle Graduatorie ad esaurimento per il triennio 2014/15 - 2016/17 sono reperibili sul sito UST di Cremona pubblicate in data 10/04/2014.  Le domande dovranno pervenire all'UST della provincia prescelta entro il 10 maggio 2014


17/04/2014: Personale ATA

Si pubblica il  prospetto delle ferie del personale ATA durante le vacanze di Pasqua

 

16/04/2014 A tutto il personale in servizio: Sciopero Unicobas 28 aprile 2014: Nell'area riservata (area personale ed area ATA) è  disponibile il modulo per le adesioni da compilare entro il 19/04/2014

 

15/04/2014 A tutto il personale docente : Al personale interessato si chiede di compilare la seguente richiesta di accesso gratuito ai musei e siti archeologici. la scheda deve essere inviata al CRIC809005@ISTRUZIONE.IT. Le schede debitamente firmate verranno restituite tramite posta interna.

 

10/04/2014: A tutto il personale a tempo determinato con supplenza breve .

Lotta contro l’abuso e lo sfruttamento sessuale dei minori (D.Lgs. n. 39/2014)

Per gli adempimenti del Decreto sopra menzionato, si chiede di compilare le schede seguenti e di consegnarle tassativamente entro 16 aprile 2014 presso la segreteria personale .

 

SCHEDA DEL PERSONALE

SCHEDA SOSTITUTIVA di autocertificazione

 

 

05/04/2014: A tutto il personale e ai genitori

Si allega il calendario della 2^ Rassegna Regionale SMIM e Licei Musicali: si avvisa che l'esibizione dell'orchestra dell' IC di Vescovato sarà Venerdì 11/04/25014 ore 15.05 e Domenica 13/04/2014 ore 15.30

 

03/04/2014:  Convocazione Commissione tecnica per acquisti Concorso Arisi per 8 aprile 2014

 

03/04/2014:Mobilità personale docenti

Si allega la circolare del MIUR relativa alla  proroga delle funzioni POLIS per l’invio delle domande di mobilità nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado. A.S. 2014/15 fino alle ore 18.00 del 07 aprile 2014

 

02/04/2014: A tutto il personale ATA

Si trasmette la circolare Ferie periodo pasquale

 

31/03/2014: A tutto il personale Docenti/ATA

Si  trasmette il testo della circolare relativa alle visite mediche, terapie, prestazioni specialistiche o esami diagnostici

 

22/03/2014 - PER IL PERSONALE SCOLASTICO:

La modulistica di qualità e altri moduli collegati sono riscontrabili nell'area riservata / area modulistica qualità.

 

10/03/2014:  Mobilità -  Personale Docente e ATA

Si pubblica la circolare relativa alla mobilità; si ricorda che la presentazione della domanda per il personale Docente entro il 29 marzo 2014 e per il personale ATA entro il 09 aprile 2014

27/12/2013: Si pubblica il provvedimento di scarico di beni fuori uso o non più idonei; il verbale della Commissione Tecnica Acquisti e l'elenco di carico/scarico dei beni

23/12/2013: Si pubblica il  prospetto delle ferie del personale ATA durante le vacanze di Natale

18/12/013 : AI Collaboratori Scolastici : Corso d formazione collaboratori scolastici per il giorno 23 dicembre presso la sede dalle ore 11.00 alle ore 13.00 .

06/12/2013:Si pubblica la circolare del Dirigente Scolastico sull'acquisto dei programmi informatici

28/11/2013: Comunicazione  modalità di ricevimento dell'utenza per  l'Ufficio Pensioni, Riscatti e Ricongiunzioni presso l'Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona

26/11/2013: Comunicazione a tutto il Personale interessato per adesione al  FONDO ESPERO

18/11/2013: D.M. 781 del 27/09/2013 Definizione delle caratteristiche tecniche e tecnologiche dei libri di testo e i tetti di spesa per la scuola primaria, la secondaria di primo grado e la secondaria di secondo grado

09/11/2013: Piano di formazione per lo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative e metodologico didattiche dei docenti di scuola primaria privi dei requisiti (DPR 81/09 art.10 comma 5). Precisazioni al riguardo al 1° contingente, seconda e terza annualità

28/10/2013: Pubblicato DDG n. 753 del 23/10/2013 per assegnazione "Sussidio provvidenze a favore del personale in servizio, di quello cessato e delle loro famiglie" (Modello di richiesta per i beneficiari ovvero dipendenti a T.I. in servizio o cessato entro 12 mesi e le loro famiglie per spese mediche e di degenza)

23/10/2013: A tutto il Personale Docente e ATA: Si allega la circolare relativa alla presentazione dei permessi per il Diritto allo Studio Comparto Scuola con scadenza 15 Novembre 2013 - Presentazione domande -  mod. DOC - mod. ATA - mod.Educativo

19/10/2013: nell' Area Amministrazione trasparente in "Trasparenza, valutazione e merito" è stato pubblicato il file relativo al BUDGET 2013/2014

14/10/2013: A tutti i docenti: Nell' Area Riservata - Area Acquisti - Area Progetti è pubblicato il prospetto generale avanzi per plesso

14/10/2013: Ai Responsabili per la Sicurezza: Si informa che entro il 28 Ottobre 2013 dovranno essere depositati in segreteria i moduli dei verbali relativi alle avvenute prove di evacuazione autunnali

04/10/2013: A tutto il Personale Scolastico: Si comunica che sul sito www.ustcremona.it  in data 03/10/2013 è pubblicata la nota MIUR prot. AOODPIT 2085 del 01/10/2013 concernente la dichiarazione di possesso dei requisiti pensionistici al 31/08/2012 con relativa modulistica.

01/10/2013: In "Area trasparenza" sono pubblicati gli incarichi per Funzioni strumentali 2013/14

30/09/2013: Leggere attentamente come "Comunicare con il MIUR via Posta Elettronica Certificata" (artt. 45 e 47 del Codice dell'Amministrazione Digitale Dlgs 7 marzo 2005)

30/09/2013: Funzioni strumentali Si pubblica il bando di concorso per l'attribuzione delle Funzioni strumentali, le aree e i compiti ed il modello di domanda.

 

03/09/2013: In albo docenti e ATA sono pubblicate le disposizioni di servizio per il funzionamento della scuola.

 

07/08/2013: Ai Docenti interessati

Si ricorda a tutti i docenti interessati che vanno comunicati gli incarichi presso Pubbliche Amministrazioni o altro, compilando i moduli pubblicati in Area Riservata - Area personale - Anagrafe delle prestazioni

16/07/2013: Al Personale Docente

Ulteriore comunicazione relativa ad approvazione dei corsi ex art. 5 Direttiva 90/2003 per l'a.s. 2013/14

15/07/2013:  Ai Docenti della Scuola di 1° grado - Personale Educativo e IRC - Personale ATA

Si pubblica la circolare relativa alla presentazione delle  domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria in forma cartacea entro il 25 Luglio 2013 per i Docenti e il Personale Educativo/IRC; entro il 12 Agosto 2013 per il Personale ATA

 

04/07/2013: Al Personale Docente

Comunicazione relativa ad approvazione dei corsi ex art. 5 Direttiva 90/2003 per l'a.s. 2013/14 - Allegati elenco enti ed elenco corsi riconosciuti

 

02/07/2013: Al Personale Docente ed Educativo

In base al D.M. 17/06/2013 n. 572 relativo all'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del Personale Docente ed Educativo valevoli per il triennio scolastico 2011/14 - operazioni di carattere annuale - si comunica che tutte le domande vanno presentate in modalità telematica nella sezione "Istanze on line" nel periodo compreso tra il 28/06/2013 ed il 17/07/2013 entro le ore 14.00

14/06/2013: RICOGNIZIONE  _ ADEMPIMENTI FINE ANNO

Si pubblica circolare inerente agli adempimenti di fine anno relativi a ricognizione beni . Si sottolinea che il file inviato a ciascun plesso contenente i beni inventariati deve essere compilato come da circolare ovvero è necessario segnalare i beni da inserire in inventario con la causale relativa (donazioni, vincite, premialità, etc.....). In alternativa si prega di inviare mail all' ufficio acquisti (areaacquisti@icvescovato.it) per segnalare i nuovi beni  a partire da un valore di € 10,00. In merito alle segnalzioni da inoltrare alle amministrazioni comunali si prega di inviare all' ufficio acquisti l'allegato modulo.

12/06/2013:  Al Personale A.T.A.

Ai fini della liquidazione dei compensi accessori si chiede di inviare, debitamente compilato, il modello Autodichiarazione A.T.A. all'indirizzo areapersonale@icvescovato.it entro e non oltre il 20 Giugno 2013

06/06/2013: A tutto il personale Docente e ATA

Ai fini della copertura assicurativa per il personale dell'Istituto si allega la circolare per il versamento della quota  relativa all'a.s. 2013/14 entro il 15 Agosto 2013

03/06/2013:  Al Personale Docente

Ai fini della liquidazione dei compensi accessori si chiede di inviare, debitamente compilato, il modello Autodichiarazione Docenti all'indirizzo areapersonale@icvescovato.it entro e non oltre il 15 Giugno 2013

30/04/2013: A tutto il Personale Docente e ATA 

Con determinazione presidenziale n. 95 del 30/05/2012 pubblicata sulla G.U. n. 213 del 12/09/2012 si stabilisce la possibilità di poter presentare telematicamente all'INPS Gestione ex Inpdap le domande di prestazione creditizia  (piccolo prestito; prestito pluriennale; anticipata estinzione di prestiti) - Si allega la nota informativa.

11/03/2013: Si pubblica la circolare in materia di acquisti tramite il sistema delle convenzioni CONSIP

 28/02/2013: A tutto il Personale Docente ed ATA - Messaggio INPS del  25/02/2013 - Trattamento di quiescienza del Personale Comparto Scuola - Cessazione dal 1° Settembre 2013


 06/02/2013: Circolare su Congedo obbligatorio del padre per nascita del figlio (L.n. 92/2012-D.M.22/12/12)

 04/02/2013: Novità su congedo parentale


 

 

Stampa  

Home:Elenco Siti tematici:URP:In Evidenza:Corsi:Area Bes dsa
Copyright (c) Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy